Partiamo dal presupposto che i trigliceridi non sono altro che un grasso presente nel nostro corpo e che viene in genere sempre introdotto dall’alimentazione e quindi da quello che decidiamo di mangiare. Ma ovviamente questo non vuole dire che si tratta di una cosa positiva sotto nessun punto di vista.
E’ bene sapere che se nel nostro corpo vanno a finire troppi trigliceridi si rischia e non poco anche per quello che concerne l’apparato cardiocircolatorio ci possono essere dei problemi di non poco conto. Quindi anche per questo motivo è bene stare attenti a che cosa mangiare e come farlo, non ci sono dubbi.
Zucchine contro i trigliceridi: tre metodi efficaci
Il primo efficace metodo da tenere sotto occhio è quello di mangiare le zucchine crude per via del fatto che contengono molta acqua e anche le fibre alimentari, le stesse che poi finiscono nell’intestino tenue e quindi vanno a limitare quello che è l’assorbimento dei grassi che si introducono con l’alimentazione.
Inoltre in alternativa il consiglio migliore è quello di cucinare le zucchine al vapore e cercare di non usare nessun tipo di condimento e men che meno il burro o ancora peggio l’olio. E’ sempre meglio prediligere l’aceto e niente sale che non fa davvero bene quando si tratta di questo fattore.
E poi ancora
Inoltre è bene sapere che le zucchine sono da sempre un alimento molto versatile e come tale possono essere assunte in tanti modi anche perchè hanno al loro interno dei valori nutrizionali di non poco conto, la cosa importante è ricordarsi di quello che abbiamo detto poco prima e non ci saranno problemi.
- Mangiare zucchine
- come prepararle
- a cosa stare attenti
Ancora una valida alternativa è quella di preparare le zucchine alla griglia, le stesse che poi una volta cucinate non devono fare altro che essere condite con aceto di mele che è anche molto leggero, pare che alcuni studi hanno rivelato che aiuta ad accellerare il metabolismo. Cosa davvero importante.
Solo con questo metodo si avrà la certezza di potere avere anche un giusto smaltimento dei grassi che non fanno per nulla bene al nostro corpo. Insomma non è detto che per non prendere calorie sia necessario sempre rinunciare al gusto, basta sempre farlo con la giusta moderazione e con grande attenzione e il gioco è fatto, non serve davvero altro a cui stare attenti. Non ci sono davvero dubbi in merito.