Il miele grezzo è meglio? Ecco cosa dice l’esperto

Partiamo dal presupposto che il miele grezzo è davvero una delizia, forse non tutti sanno di che cosa stiamo parlando ma si tratta di miele che non è stato pastorizzato e che quindi non è stato sottoposto a nessun tipo di trattamento compresi quelli termici e che poi non è stato nemmeno filtrato.

Proprio per via del fatto che non viene lavorato, non è impossibile che questa tipologia di miele sia piena di propoli e che veda anche la presenza di polline, al suo interno ci sono vitamine del gruppo B, gruppo C, gruppo E, magnesio e tante altre cose che non fanno altro che bene.

Miele grezzo: come si usa?

Tanto per cominciare si prende dal barattolo e pu essere essere utilizzato come fosse una marmellata o per meglio dire al suo posto, è bene sapere che è un perfetto sostituto anche dello zucchero e può essere messo nello yogurt o anche nei dolci e poi aiuta anche a dormire meglio.

E’ anche un vaccino naturale contro ogni tipo di allergia e per la pelle è ancora meglio perchè può essere utilizzato come maschera, senza contare il fatto che aiuta a debellare quelli che sono i batteri presenti nel nostro intestino e va bene come scrub se si unisce allo zucchero.

Cosa lo differenzia dagli altri

Per capirci bene questo miele non fa altro che essere molto naturale a differenza di quello normale che non ha lo stesso tipo di lavorazione, è bene sapere che questo grezzo riesce a non essere lavorato e quindi non soggetto a quelli che sono i trattamenti chimici, se cosi li vogliamo chiamare.

  • Miele grezzo
  • che cosa sappiamo
  • quale sono le proprietà

E’ bene sapere che con la pastorizzazione il prodotto perde sempre un sacco di proprietà e quindi anche per questo motivo si tratta di un alimento buono e sano quello grezzo che si dovrebbe sempre preferire per grandi e piccoli e poi come detto prima pu essere usato in tanti modo diversi.

Il miele grezzo è quello che viene lavorato senza nessun trattamento termico e che viene quindi invasettato a freddo riuscendo a non superare mai quelli che sono i trentacinque gradi , cosi si può avere la certezza di avere davanti a se del vero e proprio miele grezzo a tutti gli effetti, senza nessuna preoccupazione di nessun genere. Provare per credere e vedere quello che succede e restare davvero soddisfatti sempre.

Lascia un commento