Quante volte è capitato di sentire parlare di acqua e cetriolo come di una vera e propria bevanda miracolosa? Forse non tutti lo sanno ma berla aiuta il nostro organismo e fa in modo che si possa provare anche un senso di detox che forse con altre soluzioni non è per nulla facile raggiungere.
Si tratta di una bevanda idratante e al tempo stesso disintossicante specialmente nei periodi di grande caldo quando si ha voglia di bere qualcosa di fresco che possa non essere zuccheroso e che non sia solo della semplice acqua. Ma cerchiamo di capire la ricetta e come fare per poterla assumere.
Acqua e cetriolo: preparazione?
Tanto per cominciare serve un cetriolo e due litri di acqua. Si deve lavare bene il cetriolo, tagliarlo e togliere quelle che sono le estremità, poi con un coltello si deve anche tagliare a rondelle sottili e aggiungere le fette all’interno della brocca dell’acqua per poi lasciare tutto quanto a riposo per almeno 1 ora.
I cetrioli al loro interno hanno davvero tante proprietà benefiche per via del fatto che hanno tanti minerali e vitamine che sono depurative e che al tempo stesso aiutano il corpo a potersi anche rigenerare e rinfrescare senza considerare che si tratta anche di sostanze che al tempo stesso sono emolienti.
Quali sono i benefici?
Il cetriolo oltre a quanto abbiamo appena detto è capace di prevenire la formazione della cellulite e nel periodo che per le donne è associato al ciclo mestruale aiuta anche a prevenire quello che è il gonfiore delle tossine che nel nostro corpo si accumulano in eccesso e che possono essere difficili da eliminare.
- Acqua e cetriolo come si prepara
- A che cosa serve
- quali sono i benefici
Inoltre questo preparato da anche un grande senso di sazietà e di fatto è un valido alleato anche per potere perdere del peso, anche se è bene sapere che non la si deve mai assumere al posto dei pasti ma magari invece di snack o anche di bevande zuccherate che possono alterare il corpo.
Per finire oltre a migliorare l’aspetto della nostra pelle, è anche un toccasana per quella che è la debolezza muscolare e infatti è davvero molto utile per la muscolatura e per la forza al tempo stesso, quindi anche dopo che ci si è allenati, un bel bicchiere di acqua e cetriolo aiuta a sistemare la situazione nel modo giusto. Insomma un vero toccasana.