Sono davvero tanti coloro che mangiano molto comunemente le sottilette. In effetti, questa versione del formaggio conosciuta anche come “American Cheese”, viene preferita perché si può cucinare in modo molto semplice. Sono tante le ricette che si possono attuare se si scelgono le sottilette come ingrediente. Tuttavia, non tutti sanno che non fa sempre bene mangiare sottilette.
Come tutti gli alimenti in circolazione, abusare troppo può portare a effetti negativi. Anzi, nel caso delle sottilette, ci sono quelle di una determinata marca che non dovrebbero essere proprio acquistate. Perché? Perché mangiarle tutti i giorni potrebbe portare a conseguenze per il proprio organismo. Ecco tutto quello che c’è da sapere a questo proposito.
Sottilette, quali sono quelle da evitare
Occorre subito specificare una cosa: non serve concentrarsi su una singola marca di sottilette, ma è importante valutare gli ingredienti di questa tipologia di formaggio. Infatti, le sottilette solitamente contengono additivi e grassi in grosse quantità. Questi elementi nel lungo periodo possono far male al cuore e possono contribuire ad alzare la glicemia.
Quali sono quindi le migliori sottilette da provare e mangiare? Ebbene, ancora una volta è importante valutare gli ingredienti. La cosa migliore da fare in questo caso è prestare attenzione agli elementi indicati nella confezione. Se ci sono pochi grassi o additivi, quelle sono le sottilette da prediligere. Ecco perché molti acquistano la versione light.
Quali sono gli ingredienti principali?
La maggior parte delle persone tende a sottovalutare gli ingredienti e gli elementi contenuti nelle sottilette. Perché? Perché come detto anche prima, queste ultime sono molto pratiche e diventano gustose specialmente se abbinate ad altri ingredienti come il prosciutto e la carne. Ma cosa contengono? Ebbene, all’interno si potrebbero trovare:
- Molti grassi;
- Additivi naturali come l’E450;
- Zuccheri.
Insomma, come si può intuire dagli elementi che contengono, le sottilette non sono propriamente un ingrediente salutare. Ma quindi, quante volte in una settimana si potrebbero mangiare le sottilette? Ci sono indicazioni al riguardo? Secondo alcuni pareri di esperti e nutrizionisti, potrebbe essere utile introdurre nella propria dieta settimanale le sottilette in modo sporadico.
Dunque, si potrebbero mangiare 1 volta a settimana, senza esagerare. Difatti, occorre ricordare anche che gli zuccheri all’interno delle sottilette se assunti con una costanza incredibile potrebbero addirittura arrivare a danneggiare il fegato. In poche parole, mangiare troppe sottilette potrebbe davvero rappresentare un pericolo. Ora che si conoscono tutte le info, è buono regolarsi in merito a quante sottilette mangiare in una settimana.