Il miele è un alimento sempre presente nelle nostre case, è utile per tante cose e non solo per curare qualche piccolo malanno di stagione, ma anche per essere il sostituto dello zucchero dentro le tisane o magari sopra le fette biscottate per un bella colazione nutriente che possa mettere tutti in accordo.
Ma la vera domanda che oggi ci poniamo è la seguente: che cosa succede al nostro corpo se decidiamo di mangiare miele ogni giorni. E’ possibile che ci possano essere delle conseguenze che nemmeno sappiamo che possano arrivare. Entriamo nel dettaglio per cercare di dare una risposta degna di questo nome.
Quali sono i benefici del miele?
Partiamo dal presupposto che il miele è un alimento naturale che non desta nessuna preoccupazione, ha delle forti azioni antiossidanti senza contare il fatto che ha la capacità di ripulire l’organismo dalle tossine e lasciare il corpo e la pelle elastica, sana e anche giovane. Per finire è un ottimo antibatterico.
Riesce anche a contrastare i livelli di colesterolo cattivo ed oltre che avere minerali, ha anche una forte presenza di calcio e serve per ridurre lo stress del cuore, insomma la sua assunzione non fa altro che essere un vero toccasana per il corpo sia dentro che fuori. Non ci sono davvero dubbi.
Fa bene mangiarlo tutti i giorni?
I medici consigliano di mangiarlo lontano dai pasti e di assumerne un cucchiaino, tuttavia anche se mangiarlo tutti i giorni fa bene e non ha delle controindicazioni particolari, è giusto sottolineare come è sempre necessario evitare di esagerare. Alla fine al suo interno ci sono anche delle sostanze zuccherine che possono essere controproducenti.
- Miele fa bene
- Si può mangiare ogni giorno
- Cosa succede
La regola come per ogni alimento è sempre la stessa, va mangiato con oculatezza per non rischiare di avere dei problemi per altre cose, solo se si mangia in modo moderato si può cercare di ricavare quelli che sono i suoi benefici senza avere nessun tipo di preoccupazione, questo è un dato di fatto.
E’ un alimento naturale e non ha nessun tipo di controindicazioni salvo per il fatto che può portare dei problemi a chi soffre di allergia, quundi queste persone devono sempre cercare di prestare la massima attenzione e evitare proprio di mangiarlo. Magari trovare un sostituto che possa fare al caso loro e che gli possa anche fare bene. Non ci sono dubbi che sia la cosa migliore.